bl
og

La guerra in Ucraina e il narcisismo compulsivo di alcuni esperti
Il Narcisismo compulsivo, alimentato dalla giostra mediatica, può trasformare un esperto in una vittima della sua stessa patologia e condurlo a rinnegare iniziali sprazzi di ragione per imboccare la via del paradosso che genera l’assurdo.
LA DIFFUSIONE DELLE IMMAGINI DI MOTTARONE SONO IL SEGNO DELLA DERIVA VOYEURISTICA E SCANDALISTICA DI PARTE DELLA NOSTRA INFORMAZIONE
Questo è il blog più breve nella storia di Q10 Media. La messa in onda televisiva, web e social delle immagini dell'incidente della funivia di Mottarone da parte di alcuni editori (a partire da RAI) assume caratteristiche di gravità assoluta e rientra in quella...
L’EVOLUZIONE DEL MERCATO AUDIOVISIVO TRA RISCHI E OPPORTUNITA’
Il mercato audiovisivo in Italia è in rapida trasformazione. L’ammontare complessivo del fatturato delle emittenti tv free e pay, lineari e non lineari, delle piattaforme on demand, del cinema, dell’online advertising e dell’home video si mantiene intorno ai 10...
IL CASO FEDEZ-RAI TRA RAGIONE E TORTO DI ENTRAMBI
Vi immaginate se in un qualsiasi programma televisivo, non di informazione, un ospite (artista, esperto, consulente, ecc.) cominci a criticare aspramente una parte politica per iniziative non condivise? Oppure se in un programma musicale un cantante, prima della sua...
LA SUPERLEAGUE AFFONDATA DALL’ ASSENZA DI UNA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
Passerà agli annali della storia delle comunicazione la vicenda della SuperLeague annunciata una domenica notte di fredda primavera e affondata dagli stessi organizzatori tre giorni dopo. Nel mezzo una abbondante e straordinaria quantità di articoli e commenti che...