bl
og
SKY ITALIA AL BIVIO. MENO CALCIO E PIU’ SERIE E FILM? LA DECISIONE NEGLI USA. CHE COSA’ FARA’ COMCAST?
L’aggiudicazione, ancora non definitiva, della maggior parte delle dirette del campionato di calcio di Serie A da parte della piattaforma streaming DAZN e l’incertezza su chi potrà trasmettere le restanti partite, anch’esse a gara, pone SKY Italia di fronte ad una...
IL CASO U-MASK TRA COMPLOTTO E VERITA’
Il caso U-MASK sarà trattato nei prossimi anni come case history per descrivere come talvolta la comunicazione possa subire, raccontare, generare o forzare una notizia, a seconda degli attori e degli interessi in campo. La comunicazione a sua volta si...
ARRIVA L’ORA LEGALE. SARA’ L’ULTIMA VOLTA? NOI PENSIAMO DI NO ANCHE SE I CITTADINI EUROPEI PENSANO DI SI.
Domenica 28 marzo alle 2 del mattino entrerà in vigore in tutta Europa l’ora legale. Dunque lancette in avanti di un’ora. L’imminente cambio di orario sarà molto probabilmente l’ultimo che riguarda tutti e 27 i Paesi membri della Ue. Il Corriere della Sera ci ricorda...
RIFORMARE LA RAI NON E’ MISSION IMPOSSIBLE. IL RUOLO DEL GOVERNO E DELLE FORZE POLITICHE
Ci siamo. Ogni tre anni si ripropone il tema della RAI. Con l’approvazione del CDA uscente (a fine aprile/maggio) della proposta di bilancio 2020 e la successiva convocazione dell’Assemblea dei soci (probabilmente entro giugno) si concluderà il percorso degli attuali...
ELETTRICO E’ BELLO E NON INQUINA. NE SIAMO PROPRIO SICURI? CRONACA DI UNA COMUNICAZIONE VEROSIMILE
Il potere della comunicazione consiste nella possibilità di veicolare le informazioni con il maggior numero possibile di dosi di verità parziale. Se la fonte è qualificata e le risorse che si destinano ad una campagna promozionale sono consistenti, cresce la...